LIFTING FACCIALE

Indicazioni

Il lifting facciale è un intervento sempre meno invasivo, grazie a nuove tecniche che permettono di riposizionare i tessuti. L’obiettivo è di “rinfrescare” l’ovale, andando a correggere gli inestetismi dovuti all’invecchiamento cutaneo del viso, dall’eccessiva e ripetuta esposizione al sole o da eccessivi dimagramenti, restituendogli tono e un aspetto più giovane e riposato.

Costo intervento di lifting facciale a Torino, Milano, Alba, Asti e Albenga:
da € 10.000 a € 13.000

Il lifting facciale è un intervento di alta chirurgia il cui scopo è il miglioramento dell’aspetto del viso, senza alterarne la fisionomia.

I tessuti ed i muscoli del volto, che hanno ceduto, vengono riposizionati, e, dove necessario, si procede con la rimozione di grasso e della cute in eccesso. Il grado di miglioramento varia da soggetto a soggetto ed è influenzato dalle condizioni fisiche della cute, dal grado del danno prodotto dalle radiazioni solari, dalle strutture ossee sottostanti e da una varietà di altri fattori.

L’intervento di lifting diventa quindi personalizzato in funzione dell’area facciale che si vuole correggere maggiormente.

Prima visita

I pazienti che vogliono sottoporsi all’intervento di lifting facciale dovranno recarsi presso gli studi del Dott. Luca Spaziante nelle città di Torino, Milano, Alba, Asti e Albenga, dove verrà effettuata una prima visita conoscitiva. Alla fine di questa prima consulenza, il dottore sarà in grado di stabilire una stima accurata del risultato ottenibile e spiegherà tutti i dettagli su come avviene l’intervento. Verrà inoltre mostrata la tecnica più adatta, le linee guida da seguire prima e dopo l’operazione.

Intervento

L’intervento viene eseguito in anestesia generale. Le incisioni vengono per lo più nascoste tra i capelli: partono dalle tempie, scendono sul bordo anteriore dell’orecchio, risalgono dietro di esso e raggiungono in alto l’attaccatura dei capelli per poi tornare vicino alla nuca.

I muscoli mimici del volto (plicatura) vengono messi in tensione, si rimuove il grasso in eccesso e si asporta la pelle eccedente. L’intervento si chiude con una sutura molto accurata ed una medicazione modellante modicamente compressiva che viene rimossa il giorno successivo all’intervento.

Avvertenze post-operatorie

  • Nei primi giorni dopo l’intervento è possibile la presenza di gonfiore e lividi che spariranno rapidamente.
  • Una delle sensazioni più frequenti è la cosiddetta “guance di cartone”, cioè tese e prive di sensibilità. Indolenzimento e rigidità del collo sono anch’essi presenti in misura variabile, ma limitati comunque ai primi giorni.
  • In genere, è sufficiente un ricovero di 1 notte.
  • L’aspetto del volto si normalizza nell’arco di due settimane, momento in cui è possibile la ripresa della normale attività sociale.

Per richiedere un appuntamento o avere un parere completo e professionale con il Dott. Luca Spaziante, compilare il seguente form:

Domande Frequenti

D: E’ un intervento doloroso?
R: Non si può parlare di dolore ma di tensione percepita dai punti di trazione utilizzati.
D: Qual è la durata del risultato?
R: Il risultato è stabile per circa 10 anni. Successivamente i tessuti subiranno le normali modificazioni legate all’età.
D: Per quanti giorni si tengono i punti?
R: I punti di sutura verranno rimossi dopo 7-10 giorni dall’operazione.
D: Dopo quanto tempo ci si può lavare i capelli?
R: I capelli possono essere lavati già il giorno dopo l’intervento.
D: Dopo quanto tempo ci si può esporre al sole?
R: L’esposizione solare andrà rimandata di qualche mese.