trattamento-filler-labbraSmack!

Così scocca il bacio da labbra desiderose di piacere.

La bocca è la sede dell’amore inteso nella sua interezza e il bacio è il primo segno capace di trasmettere la meraviglia del suo scambio e del suo gioco. Essa trasmette l’evoluzione delle intuizioni e produce qualità e potere al mondo della comunicazione tutta. Svela poi, più di ogni altra parte del corpo, i nostri sentimenti. Parla anche quando appare zitta, esprime l’amarezza, il dolore, la gioia, la sorpresa, la delusione, la noia, il disprezzo, l’ammirazione, il broncio, il turbamento, la malizia, in ogni sua possibile sfumatura.

Ernest Hemingway diceva: “le pieghe amare intorno alla bocca sono il primo segno della sconfitta” … e aveva ragione!

Le labbra sono un tramite caratterizzante della bellezza umana. Esse rappresentano un target per gli artisti, i consulenti di immagine e non solo…

Esse sono spesso tramite di movimenti artistici e rispecchiano persino le tendenze del momento.

Le aziende farmaceutiche e cosmetiche sono focalizzate sul loro cambiamento, volto all’introduzione di prodotti innovativi in un mercato ormai sempre più esigente.

Le labbra però non sono solo un tramite pubblicitario o di moda, esse possono anche divenire sede di manifestazioni di differenti patologie cutanee primarie o secondarie.

Ogni cultura, ogni epoca ha i suoi canoni di bellezza estetici ed il loro valore muta con l’evoluzione delle società nel corso del tempo.

Persino lo stato sociale, le ragioni religiose, per estetica o credenze culturali, le labbra vengono sovente sottoposte a molteplici cambiamenti,

La loro corretta armonia ha un grande valore che caratterizza molto spesso la valorizzazione del nostro essere e dell’equilibrio emotivo che ci rappresenta.

Studi effettuati per valorizzare il profilo femminile, evidenziano come l’aspetto carnoso e protruso verso l’esterno risulti essere più o meno gradevole.

Esse contribuiscono all’espressione del viso, le loro curvature sono tramite caratterizzante del nostro umore.

Persino le persone non udenti sono consapevolmente o inconsapevolmente capaci di leggere le labbra senza l’emissione di alcun suono e le numerose terminazioni nervose presenti conferiscono funzione tattile e termica, diventando, se stimolate, anche zone esogena, creando intimità attraverso il bacio: magia della natura umana.

Una consapevolezza positiva a 360° per il nostro essere e quello di altrui, diviene così per noi  anche il tramite  ideale per caratterizzare il valore della nostra bocca. Questo richiede indubbiamente maggior cura per la sua funzione e il suo aspetto.

Da un’indagine molto approfondita, è stato dimostrato che un maggior livello di estrogeni tenda ad aumentare la grande apertura degli occhi e a riempire le labbra, rendendo la donna molto più femminile ed attraente, rappresentando un indicatore elevato di salute e fertilità. Un lucida labbra invece, come un rossetto o un balsamo volumizzanti, daranno un messaggio di attrazione e erotismo.

Pensiamo quindi a quanto importante possa essere la salvaguardia e la cura delle nostre labbra e ciò che trasmettono.

La continua ricerca di giovinezza, di salute e bellezza implementa lo sviluppo del settore appartenente alla cosmesi, commercializzando svariati prodotti volumizzanti, sempre più efficaci e di lunga durata. Ma questo tipo di aiuto non è sempre del tutto risolutivo…

Con l’invecchiamento delle labbra insorgono indubbiamente problematiche un po’ più difficili da risanare e con il passare degli anni la naturale produzione di acido ialuronico diminuisce e la pelle perde elasticità e volume.

La bocca è una parte anatomica estremamente importante del viso, di cui non è facile preservare giovinezza e bellezza, specialmente per la donna. Da esse, inoltre, si può anche rivelare l’età.

Fin dai primi cambiamenti ormonali le labbra iniziano ad invecchiare, perdono gradualmente tonicità e quindi il loro aspetto naturale fresco viene a mancare, mostrando pieghe e rughette chiamate volgarmente “codice a barre”:

Ci sono tuttavia fattori che rendono evidenti i segni del tempo più precocemente, come ad esempio quelli alimentari, ambientali, abitudini errate e dannose di vita come il fumo. Il segreto sta nell’osservare attentamente la nostra bocca e riconoscere i segni che rivelano la nostra vera età.

Oggi fortunatamente, grazie all’avanguardia di una medicina estetica eccellente e ai suoi trattamenti efficaci e per nulla invasivi, possiamo davvero tranquillizzare le nostre ansie e ridonare alla nostra bocca un aspetto molto più gradevole e rigenerato.

Il trattamento estetico per le labbra

Filler-labbra,-le-cose-da-sapereIl trattamento elettivo per le labbra è l’acido ialuronico ossia il filler labbra”.

Esso è particolarmente indicato per questo tipo di inestetismo della bocca. I materiali di riempimento vengono iniettati sottopelle attraverso apposite siringhe dotate di aghi molto sottili. Questo trattamento consente di riempire e ridare turgore a un tessuto che lo ha perso con l’andare del tempo.

La sua tecnica consiste nell’iniettare una certa quantità di materiale di diversa densità e con profondità differenti, a seconda delle esigenze, al fine di ottenere un riempimento o un aumento di volume dall’effetto totalmente naturale.

I fillers riassorbibili vengono degradati del tutto dalla cute, utilizzando un meccanismo di digestione enzimatica. Questi tipi di sostanze hanno durata limitata a seconda del protocollo utilizzato e dal soggetto.

L’acido ialuronico è un filler biocompatibile con il nostro organismo, in grado quindi di allontanare il rischio di complicazioni, rigetto e allergia. L’effetto riempitivo delle rughe e l’estrema naturalezza dell’impianto derivano dalle caratteristiche fisiche e molecolari del prodotto stesso, in quanto l’acido ialuronico consente di mantenere corretta l’idratazione della pelle perché la sua molecola lega un numero notevole di acqua,

Il graduale assorbimento del filler da parte della pelle, rende necessaria la periodica ripetizione delle iniezioni di acido ialuronico dopo la scomparsa dell’effetto.

Il trattamento è praticamente indolore e non rilascia alcuna controindicazione se non, in alcuni casi, la formazione di piccole ecchimosi che tendono a scomparire in pochissimi giorni.

Si raccomanda ovviamente di rivolgersi sempre a professionisti altamente qualificati e referenziati.

Spesso ci dimentichiamo che la bocca è una delle zone più esposte e sensibili del nostro corpo.

Le labbra inoltre sono 100 volte più sensibili della punta delle dita.  Basta sfiorare le labbra per stimolare, attraverso tatto, olfatto e gusto, un’area molto ampia della nostra corteccia celebrale.

Per questi stessi motivi dovremmo davvero avere cura delle nostre labbra, senza trascurare l’evoluzione del loro invecchiamento.

Basta una frase, una parola, o anche semplicemente il magico rumore delle labbra che si schiudono per attirare l’attenzione di coloro che vogliono ammirarci e riconoscerci. Basta poi poco per credere in qualcuno, importante più di tutti: noi stesse!

Solo in questo modo potremo valorizzare la nostra interiorità psichica e quindi il nostro sorriso più prezioso e spontaneo.

Assaggiamo le nostre labbra con la saggezza di chi non ha paura di riconoscerle e avanziamo senza paura verso il sentiero della prevenzione e della risoluzione. Solo così potremo sorridere liberamente e farci riconoscere per ciò che siamo davvero.

Vuoi valutare un trattamento filler? Affidati ad uno Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica a Torino, Asti e Alba, ti invito a contattarmi telefonicamente o compilando il modulo di contatto seguente: CLICCA QUI